il prototipo realizzato

La Fondazione Campania dei Festival e il Napoli Teatro Festival alla fine del seminario, presa visione dell'intero sistema progettato dagli studenti partecipanti al seminario, hanno ritenuto di non potere realizzare le idee prodotte dal corso, pur apprezzandone i contenuti.
Per tale ragione hanno affidato ai propri responsabili tecnici, ed in particolare all'arch. Marco Tatafiore già Responsabile Tecnico del Seminario "il teatro in città", il compito di individuare un solo oggetto, sintesi della ricerca prodotta nel seminario, di ingegnerizzarlo e di produrlo in un numero limitato di pezzi da utilizzare come panchina-totem ai capolinea delle fermate degli autobus-navetta oltre che come oggetto centrale dello svolgimento dell'ATTESA, un evento teatrale calato, di volta in volta, in luoghi diversi della città.


(foto di Giovanni Fabbrocino)

Le idee inerenti il prototipo, in seguito sviluppate dal NTFI, sono state elaborate dai responsabili del seminario, a corso terminato, sulla base delle idee emerse dalle ricerche degli studenti, sulle sollecitazioni dei responsabili della Fondazione e del Festival.



Tale idea progetto è stata poi condivisa con i partecipanti al corso che hanno deciso di realizzare un prototipo in scala al vero da inserire in mostra.