il gioco del "teatro in città"

L'idea che unisce tutti gli interventi progettati è quella di un gioco che coinvolge tutti i luoghi della città interessati dal Festival come una sorta di gioco dell'oca in cui ogni casella rimanda ad un'altra.
Il gioco è composto dalle caselle rappresentate dai luoghi di svolgimento degli spettacoli, ma anche dalle biglietterie, da punti di riposo, gioco e ristoro, luoghi di comunicazione ed informazione e infine le fermate delle navette bus.
Ogni casella prevede una istallazione personalizzata, ma ogni allestimento è legato agli altri per criteri compositivi, linguaggio e soprattutto comunicazione grafica che mette in relazione la casella in cui si è con quella precedente e quella successiva.
Ogni allestimento infatti, oltre a descrivere il luogo in cui è calato e le manifestazioni che avverranno lì, rimanda anche con indicazioni stradali, di distanza e tempi di percorrenza, alle caselle adiacenti.
Alla fine l'intero percorso si può vivere da una direzione o dall'altra, ovvero entrare in un punto qualsiasi e sentirsi parte del grande "gioco" che coivolge l'intera città e tutti ocloro, non solo gli spettatori, che riterranno di lasciarsi guidare dalle indicazioni offerte.